venerdì 6 gennaio 2012

Tre grazie

Queste tre signore si sono fatte vive alla fine dell'anno scorso.. ad essere più precisi un mese fa, più o meno. Sono stata intrappolata per un pò con paesaggi urbani in circondari acquosi, guardando attraverso il mio archivio di immagini non trovavo una idea che portasse il mio lavoro personale a fare un passo in avanti.Poi così come capitano le cose è successo.Dopo un lungo periodo di ricerca l'idea è saltata fuori chiara come un fulmine ed io ero colpita e forzata a disegnare in modo da non perdere l'ispirazione.
Le tre hanno portato fuori dalla mia testa una processione di forme e colori essenziali...l'ispirazione continua. sto solo faticando a puntare l'attenzione su ciò che è rilevante da ciò che non lo è o è senza senso.
prima o poi riorganizzerò le idee.




These three ladies budged in at the end of last year.. to be more precise a month ago, more or less. I’d been trapped for long with urban landscapes in watery surroundings, flipping through my visual archives I could not find an idea, something moving my personal work a step forward.
Then as things happen, it happened. After a long time of search the idea just sprung out as clear as lightening and I was struck and compelled to draw so it wouldn’t escape me.
The three brought out of my head a procession of essential shapes and colors… the inspiration is still going on. I’m just having a time to pin down worth from useless or pointless.
Suppose I’ll eventually get things sorted out.




Licenza Creative Commons

2 commenti:

ilTassista Marino ha detto...

bellissimo questo tuo 'nuovo stile'!

clap clap clap clap

(acciderba a Blogger che non ha gli emoticon nei commenti...)

MariaTeresaC. ha detto...

DHR: hai ragione, blogger non ha gli emoticon... e gli manca anche la possibilità di variare caratteri con grassetto e colori...
Comunque sono contenta che ti piacciano i lavori, però loro tre sono solo l'avanguardia ilmeglio lo riservo per la personale che ho in progetto....se solo quegli accidenti, a cui ho chiest,mi confermano una data!!!(faccina incazzata!)