mercoledì 14 marzo 2012

Prossimo lavoro

Dopo la personale dovrò tornare ad affrontare un lavoro nato tempo fa e che ha avuto una battuta d'arresto in questo periodo a causa della mostra personale, appunto.
il lavoro è interessante perchè verrà sistemato su un soffitto a crociera.Si compone di 4 tondi, uno per ogni vela....ha avuto una genesi un pò difficile. Si era partiti con l'idea di scorci cittadini, immediatamente scartati, perchè erano idee già sfruttate e pensando a qualcosa che avesse impatto visivo sono venuti immediatamente alla mente degli uccelli dai colori sgargianti



Il fatto è che neanche questa idea mi sembrava buona una volta messa su carta, i colori sarebbero stati sgargianti e d'impatto una volta trasposti con l'olio però....non mi convinceva.Così ho cominciato a cercare...il liberty mi sembrava offrire qualche possibilità con citazioni dirette da Mucha



ma neanche questo mi entusiasmava... ho fatto alcune varianti di colore...ma...



neanche questa soluzione mi piaceva, così ho cominciato a pensare di 'bucare' i fondi e trasformare i tondi in finestre che davano su un paesaggio



e siccome trovavo i profili invadenti ho usato mezzi busti ( sempre di Mucha)



qualcosa cominciava a muoversi, ma il fondo rimaneva un problema che solo in parte cominciava a piacermi...



A questo punto è finalmente venuta fuori l'idea giusta. Le figure funzionavano ed il fondo si è trasformato in legno, metallo , pietra e vetro....



ora ci sto lavorando su con una modella, quando finisco I 4 tondi posto tutto....


Licenza Creative Commons

2 commenti:

Ataru ha detto...

Your drawing is great!!
Beautiful!!

MariaTeresaC. ha detto...

Thank you for the comment Ataru :)
It’s nice to see you on my blog :D
These are rough sketches for a work I’m doing for a client.
As soon as the work is done I’ll post the photos.^^